Americani a Macerata

0
()

MACERATA- Sono arrivati ieri (03/04/2003), con un giorno di ritardo causato da una tempesta di neve che ha colpito Philadelphia, gli studenti americani del Michigan che hanno instaurato un gemellaggio con i ragazzi della 3° C del Liceo Scientifico Galilei.
Dopo essere stati accolti dalle famiglie italiane, nel pomeriggio sono andati nel centro storico per visitare palazzo Ricci, la Pinacoteca, il palazzo della Prefettura e altri edifici di interesse storico-artistico.
Nei prossimi giorni i ragazzi americani, oltre ad assistere ad alcune lezioni tenute dalle professoresse Zammit, Senigagliesi e Uliano e dagli studenti e oltre ad effettuare alcuni esperimenti in laboratorio con il prof.
Manlio Bellesi , visiteranno Ancona, la riviera del Conero, Loreto, Assisi, Gradara, le grotte di Frasassi, il centro archeologico di Urbisaglia e il parco dei Sibillini; sono anche stati invitati ad assistere ad un match dei play-off di pallavolo.
Questo gemellaggio voluto dalle professoresse Stakenas e Moretti continuerà dopo le vacanze estive quando gli studenti italiani voleranno in Michigan.

Ti è piaciuta questa pubblicazione?

Clicca per valutare

Valutazione media

Vuoi essere il primo a valutare questa pubblicazione?

Se ti è piaciuta questa pubblicazione...

Ci dispiace che questa pubblicazione non ti sia piaciuta

Cosa non ti è piaciuto di questa pubblicazione?

Leggi anche  In Bocca al Lupo

Walter Bonifazi

Nessuna descrizione.

Lascia un commento