ANCHE LE DONNE NON CAMBIANO !!!

0
()

“Gli uomini non cambiano” cantava la celebre, compianta, Mia Martini ed ogni volta che l’interpretava fioccavano gli applausi, repentini.
Non voglio analizzare la canzone … ch’è stata scritta da un famoso artista, ma voglio qui, sfruttare l’occasione per porre il personaggio in bella vista, ossia la donna ! Gli uomini è assodato, non cambiano per legge naturale, la donna, questo è un fatto comprovato, mantiene sempre l’ìndole iniziale, ovvero: fin da giovane trasogna l’amore in una forma affascinante, ma, poi, tra un disinganno e una menzogna, trasforma il suo pensiero dominante ed incomincia a muoversi scegliendo personalmente amici e pretendenti, con tatto, ma, in un modo assai stupendo, scartando quelli poco trasparenti ! La donna sogna sempre il grande amore, il principe sul suo destriero alato che la conduce verso lo splendore d’un bel castello magico, incantato.
Ma il tempo passa e scopre che la vita, è fatta di esperienze razionali ed ogni volta trova una salita che blocca i suoi programmi personali.
Raggiunta la trentina è smaliziata, si muove con incedere sicuro in una direzione prefissata, ma con lo sguardo fisso sul futuro.
Nel matrimonio è il fulcro, la regina, delinea la sua casa e la sua prole, è l’unica sorgente cristallina baciata sia dal cielo che dal sole.
A quarant’anni, col cambiar d’aspetto, si sente ancor più donna, più attraente, nasconde i propri sogni in un cassetto, guardando avanti in modo più cosciente.
E sul finire della propria vita, rievoca i ricordi dell’amore, sfogliando una radiosa margherita, per fare incuriosire … il proprio cuore ! .

Se ti è piaciuta questa pubblicazione...

Ci dispiace che questa pubblicazione non ti sia piaciuta

Cosa non ti è piaciuto di questa pubblicazione?


Sergio Garbellini

Nessuna descrizione.

Lascia un commento