MALINTESI FRA DUE SPOSI

0
()

Marito e moglie … hanno litigato, entrambi dal carattere introverso, col muso lungo e l’animo infuriato … stavolta di far pace non c’è verso ! Non hanno fatto pranzo ed ora a cena nessuno che si accinge a cucinare, in casa c’è un silenzio da far pena, si apprestano ambedue … a digiunare ! Lui sta seduto col giornale in mano e legge le notizie in modo fiacco, la moglie sta distesa sul divano guardando la TV, ma con distacco ! Per quasi un’ora restano in attesa, ognuno con il proprio innato orgoglio, finché arrivò furtiva … una “sorpresa” …, … squillò il cellulare: … “Il portafoglio lo ha riconsegnato un cittadino, – gridò il poliziotto compiaciuto – è stato ritrovato in un giardino, qualcuno certamente l’ha perduto ! Ho visto il vostro numero e ho chiamato, i documenti sono tutti a posto.
Perché voi non l’avete denunciato? C’è, forse, un dispiacere contrapposto?”.
Rispose l’uomo: “Vengo a ritirarlo, sarò da lei intorno a una mezz’ora !”.
S’avvicinò la moglie per sgridarlo, e disse: “Sarà stata la signora distinta con la quale hai ‘pomiciato’ e il portafoglio è scivolato via ! Oppure è stata lei che l’ha rubato, con una lusinghiera strategia ! E tu ci sei cascato da cretino ! Tentavi di tradirmi…, è vero, è vero? Sei proprio un fantasioso libertino ed è da tempo che non sei sincero ! Vai in cerca di donnacce, ma tua moglie? Rimane in casa a far le pulizie ! Perché io non ti basto per le voglie? Ti fai sedurre dalle fantasie?”.
Aggiunse l’uomo: “Sono andato in crisi, perché mi fai mancare le attenzioni, mi privi dei tuoi baci e dei sorrisi, ma spero che tu, adesso, mi perdoni !”.
Rispose lei: “Non farmi più le corna, son fredda ed è un difetto assai indigesto.
… Ritira il portafoglio e, poi, ritorna, … ti aspetto a letto, … cerca di far presto !!!”.
.

Leggi anche  MAGICHE SENSAZIONI D'AMORE

Ti è piaciuta questa pubblicazione?

Clicca per valutare

Valutazione media

Vuoi essere il primo a valutare questa pubblicazione?

Se ti è piaciuta questa pubblicazione...

Ci dispiace che questa pubblicazione non ti sia piaciuta

Cosa non ti è piaciuto di questa pubblicazione?


Sergio Garbellini

Nessuna descrizione.

Lascia un commento