MA E’ VERAMENTE IL FESTIVAL DELLA CANZONE?

0
()

Il Festival (non è) della canzone, è il Festival dei noti personaggi, in questa illustre manifestazione le note musicali sono “ostaggi”! .
Ma non perché non abbiano valore, bensì perché non vengono elevate al rango di “regine del settore”, ma vengono soltanto presentate ! .
C’è Carlo Conti, come conduttore, Arisa, Emma e Rocio le vallette, tra gli ospiti: la coppia (nuovo amore?) Al Bano con Romina, tra le elette.
.
Ci sono, inoltre, grandi personaggi del cine e del teatro, assai famosi, naturalmente con dei lauti ingaggi che a volte son davvero scandalosi ! .
Figurano tra loro: Panariello, Biagio Antonacci con Tiziano Ferro, Gianna Nannini, artista di livello, Ruggeri ed altri (… mamma tocco ferro !) .
Ci son venti cantanti già affermati, con sei Nuove Proposte all’orizzonte con i giudici già selezionati… … Mettiamoci la mano sulla fronte .
per farci insieme il segno della croce, in cinque giorni la TV ci invita ad esser spettatori senza voce per farci una piacevole dormita.
.
Ma io mi chiedo: “queste son canzoni che vèngon preparate da più mesi, con una dispersione di milioni …, … son soldi veramente bene spesi? .
Perché del vincitore se ne sente parlare solo là in televisione e il giorno dopo, … poi, più lentamente scompare tra i ricordi di stagione ! .
Le povere canzoni sono solo lo specchio per le allodole a San Remo, e, quella sera, prenderanno il volo, … poi solo a “DA-DA-DA” le ascolteremo ! .
La musica e le nobili parole verràn sepolte sotto le ‘Osannate’, le grandi Star, perché saràn le sole a illuminare tutte le serate !”.
.
Il Festival di oggi, è cosa nota, è la più grande manifestazione, però, in questo modo, … si denota, che viene “danneggiata” … la canzone !!! .
I festival famosi di una volta che andavano a “Volare” per il mondo …, adesso, invece, il pubblico che ascolta … è sempre più deluso e furibondo !!! .

Leggi anche  Lentamente muore

Ti è piaciuta questa pubblicazione?

Clicca per valutare

Valutazione media

Vuoi essere il primo a valutare questa pubblicazione?

Se ti è piaciuta questa pubblicazione...

Ci dispiace che questa pubblicazione non ti sia piaciuta

Cosa non ti è piaciuto di questa pubblicazione?


Sergio Garbellini

Nessuna descrizione.

Lascia un commento