GRAZIE GOVERNO PER QUESTA VITA D’INFERNO !

0
()

Mi son sposato nel ‘cinquantanove, con l’abito firmato Valentino, naturalmente con le scarpe nuove, il solito garofano al taschino … … e son partito insieme alla mia sposa, a bordo di una splendida Ferrari, logicamente quella più costosa, … allora non mancavano i denari ! Tre anni dopo, a causa della crisi, l’ho data indietro in cambio d’un pullmino.
… Pei debiti che uscivano improvvisi, andavo al mare … solo a Fiumicino ! Passarono altri anni ed il governo, che prometteva sempre … mari e … monti, m’ha spinto, piano piano, giù all’inferno ed il pullmino? … Dato … per gli acconti ! … E nel duemila ho preso una vettura …, la classica berlina familiare, però la vita era ancor più dura, per mantenerla … c’era da lottare … ! Un paio d’anni dopo, … per le tasse cresciute, come sempre a vista d’occhio, ne ho presa un’altra, ma di terza classe, che per entrar … sbattevo col ginocchio ! Ci sono andato avanti nove anni, … velocità? … Davvero non saprei, perché l’ho mantenuta con gli affanni … … le tasse eran veloci … più di lei !!! Ci andavo a lavorare, a far la spesa ci accompagnavo i miei figlioli a scuola e ci portavo la consorte in chiesa … … ma la benzina … s’asciugava …in gola ! Pian piano il prezzo troppo esagerato, non permetteva più d’andare in giro, tant’è che il serbatoio … s’è ossidato e l’ho data allo “sfascio” … per ritiro ! Mi son comprato, di seconda mano, un vecchio motorino, per fortuna, non va a benzina, ma bensì a metano, .
… ma il prezzo del gas … è sulla luna ! … Con il Nuovo Governo “condiviso”, per colpa delle tasse (che disdetta !) …, il motorino … dorme in paradiso, … e adesso? … Vado in giro … in bicicletta !!! .

Leggi anche  Pioggia qualsiasi

Ti è piaciuta questa pubblicazione?

Clicca per valutare

Valutazione media

Vuoi essere il primo a valutare questa pubblicazione?

Se ti è piaciuta questa pubblicazione...

Ci dispiace che questa pubblicazione non ti sia piaciuta

Cosa non ti è piaciuto di questa pubblicazione?


Sergio Garbellini

Nessuna descrizione.

Lascia un commento