IL DRAMMA UMANO E LA PATATA BOLLENTE

0
()

In ventisette a bordo d’un barcone, in netta maggioranza i musulmani, d’un tratto inizia un’ampia discussione tra loro e gli altri dodici … cristiani … …



… … … … … … … … … … … … … (Adesso far processi all’intenzione lo trovo alquanto facile da farsi …, ma se il problema è … la religione … bisogna solamente limitarsi alle notizie dei telegiornali e giudicare esternamente il fatto con dei pensieri vaghi, personali, mancando prove certe del misfatto !) …



… … … … … … … … … … … … … A questo punto vado a presentare la mia personalissima opinione che verte su un delitto singolare compiuto in mare, a bordo d’un barcone.
Io metto in primo piano l’argomento per quello che concerne l’uccisione di dodici persone e lo sgomento che provoca altrettanta repulsione ! … Salpati dalla Libia in ventisette, sospinti dal timore lungo il viaggio, sfidando il buio e l’onde maledette con solerte pazienza e con coraggio, si stavano aiutando a dismisura con senso di lodevole alleanza, però col tempo e in preda alla paura di non riuscire in quella circostanza a giungere alla meta prefissata, ovvero la lontana Lampedusa e l’ansia sempre più accentuata per l’energia inutile profusa, all’improvviso subentrò il terrore … e i quindici, ovvero i musulmani, pregarono Allah, con gran fervore, però vedendo i dodici cristiani che non partecipavano a quel rito, li spinsero ad unirsi alla preghiera ed al rifiuto netto dell’invito passarono a un’azione più severa: … gettarono i compagni di avventura, ad uno ad uno, in pasto ai pescecani, terribile, diabolica sventura, un gesto tra i più atroci e disumani ! La religione centra poco o niente, qui c’è di mezzo solamente l’odio ! E’ inutile difender questa gente colpevole di un orrido episodio ! A terra sono stati catturati in seguito a sicure informazioni, però mi chiedo: “Questi scellerati avranno le dovute punizioni?” Purtroppo ieri, nuova traversata, con oltre settecento morti in mare, domani un’altra ed imponente ondata è pronta sulla spiaggia per salpare …! La solidarietà è sempre attiva, con la Guardia Costiera in primo piano, … ma urge qualche nuova alternativa …, l’impegno … è diventato sovrumano ! L’Italia ottiene solo calci e sputi da tutta l’Europa discordante ! Nessuno ci concede più gli aiuti rendendoci il problema più pesante ! Noi ragioniamo con il senso umano, seppure siamo soli e abbandonati, … li riceviamo dandogli una mano, però … che cosa fanno gli altri Stati ??? .

Leggi anche  L'ULTIMA ORA (tanka)

Ti è piaciuta questa pubblicazione?

Clicca per valutare

Valutazione media

Vuoi essere il primo a valutare questa pubblicazione?

Se ti è piaciuta questa pubblicazione...

Ci dispiace che questa pubblicazione non ti sia piaciuta

Cosa non ti è piaciuto di questa pubblicazione?


Sergio Garbellini

Nessuna descrizione.

Lascia un commento