UN SISMA SCONVOLGENTE E DISUMANO

0
()

Un terremoto di potenza immane ha devastato il Nepal, causando feriti e morti, scene disumane, un panorama tragico, nefando ! L’elenco dei defunti ha superato i cinquemila (… cresce ogni momento) e quello dei feriti è calcolato ben oltre gli ottomila.
Lo sgomento ha mosso la coscienza della gente di tutto il mondo ! Siamo esterrefatti ! Di fronte a un sisma tanto sconvolgente, restiamo inermi, scossi, stupefatti ! Rimangono montagne di rovine con i soccorritori in piena azione, in mezzo a un dramma atroce, senza fine, che cercano, in cotanta situazione di porre in salvo i tanti disperati rimasti ancora sotto alle macerie.
Scenario triste e uomini impegnati a muoversi in un mare di miserie ! Le scosse sono ancora consistenti, si dorme nelle tende in campo aperto, la gente trema a causa degli eventi e vive in questo clima di sconcerto ! Per la mancanza d’acqua, d’energia e scarsità d’igiene sanitaria …, … se si svilupperà l’epidemia sarà una tragedia … mortuaria ! Ed oltre al lato umano, il terremoto, ha raso al suol le opere importanti: la Torre Dharahara ed anche il noto aeroporto Tribhavan, tra i tanti c’è la Bhimsen Tower, dove sotto son stati estratti quattrocento morti, un cataclisma invero galeotto, con episodi tragici, distorti.
… L’antica Patan, Bhaktapur e vari villaggi impoveriti rasi al suolo.
Sull’Everest, dei tanti temerari, in molti sono morti, ma non solo … a Kathmandu parecchi monumenti distrutti dal sussulto oscillatorio in fase d’incessante assestamento e demolito tutto il comprensorio.
Di fronte a questa immensa distruzione, il mondo intero sta portando aiuti, con viveri per la popolazione, medicinali, tende e contributi, per rendere la vita in quelle zone alquanto più vicina al naturale, però, in quella triste situazione, necessita d’ausilio materiale ! …



… … … … … … … … … … Purtroppo questa Terra molto spesso ci assilla con tempeste e terremoti, … ma l’uomo la rispetta? Son perplesso … … sancisce impegni … come sempre vuoti !!! Si pensa solamente a far la guerra ed a sfruttare i popoli indigenti, … è l’uomo che non ama la sua Terra … e ottiene in cambio … effetti turbolenti !!! Il terremoto è un mostro, fa paura, arriva, sempre e solo di sorpresa …, … salviamo perlomeno la natura, … ma non muoviamo un dito in sua difesa !!! .

Leggi anche  TI DEDICO UNA CANZONE

Ti è piaciuta questa pubblicazione?

Clicca per valutare

Valutazione media

Vuoi essere il primo a valutare questa pubblicazione?

Se ti è piaciuta questa pubblicazione...

Ci dispiace che questa pubblicazione non ti sia piaciuta

Cosa non ti è piaciuto di questa pubblicazione?


Sergio Garbellini

Nessuna descrizione.

Lascia un commento