UNA STELLA PER TUTTA LA VITA

0
()

Bellissima, stupenda, affascinante, così m’apparve Katia all’improvviso a quella festa dentro al ristorante, aveva un incantevole sorriso.
Un colpo al cuore, stava dirimpetto, al tavolo di amici, la guardavo, quel fascino destava un certo effetto, da rendermi più vinto di uno schiavo ! S’accorse del mio sguardo fisso, intenso, tant’è che abbassò gli occhi imbarazzata, un attimo e con modi di buonsenso le chiesi: “Quale amico l’ha invitata? Non m’hanno mai parlato di una stella ch’è scesa tra gli uomini a sorpresa, un angelo di donna così bella sarà adulata ed assai contesa !”.
Rispose gentilmente: “Son venuta insieme con Roberto, mio cugino, e, poi, non sono affatto sconosciuta, qualcuno degli amici come Dino, Francesco, e Marco, sono amici miei, è lei ch’è nuovo, è la prima volta …, … continuiamo a darci ancor del lei?” Aggiunsi: “Scusa, son Mirko Rivolta, ma non frequento spesso questi amici, in genere lavoro fino a sera, dirigo una miriade di uffici, per una nota società straniera.
E tu che fai? Sei già laureata?” Mi disse: “Sono Katia, son dentista, lavoro in una clinica privata”.
Le chiesi: “Ma sei nubile o la lista di uomini oltrepassa l’infinito?” Sorrise e replicò: “Ma cosa dici? Per ora non desidero un marito ! Mi basta aver vicino questi amici !” Il cuore che scoppiava dentro il petto riprese a funzionare normalmente, provavo simpatia e tanto affetto per quella donna splendida e attraente.
… Da quella sera ci siam frequentati per circa dieci mesi e, poi, d’intesa, coi cuori dolcemente innamorati ci siam giurati “eterno amore” in chiesa ! … Son già passati circa cinquant’anni, son nati quattro figli dall’unione, ci siam divisi gli oneri e gli affanni, in un rapporto ricco di passione.
Ed ora lei è lì, sopra il divano, coi suoi capelli lunghi, tutti bianchi ed accarezza il gatto con la mano, lo guarda, ma i suoi occhi sono stanchi.
Si contano le rughe lungo il viso, ma lei rimane il mio più grande amore, non è cambiato mai il suo sorriso, … neppure il sentimento del suo cuore ! .

Leggi anche  Ti racconterà...

Ti è piaciuta questa pubblicazione?

Clicca per valutare

Valutazione media

Vuoi essere il primo a valutare questa pubblicazione?

Se ti è piaciuta questa pubblicazione...

Ci dispiace che questa pubblicazione non ti sia piaciuta

Cosa non ti è piaciuto di questa pubblicazione?


Sergio Garbellini

Nessuna descrizione.

Lascia un commento