Condizioni, Privacy, Codice di Condotta

Accordo generale

LOPcom è una comunità di libera pubblicazione che promuove e incoraggia la scrittura creativa.

Termini e Condizioni generali d’uso del sito

Accedendo o utilizzando questo sito, l’Utente che si iscrive e crea contenuti (pubblicazioni, commenti, post e condivisioni interne o esterne alla Community Letteraria) accetta di rispettare e di essere vincolato dalle presenti “Condizioni generali di contratto” e dalle seguenti normative, comprese le eventuali future modifiche (“Contratto”):

• Accordo Generale
• Norme sulla Privacy
• Codice di Condotta

Questo Accordo Generale contiene disposizioni ed altre rinunce che limitano la nostra responsabilità nei vostri confronti.
Se non intendete accettare e rispettare il presente accordo generale, non utilizzate il sito web.

Termini e Condizioni:

1. DESCRIZIONE DI LOPcom

1.1. LOPcom è una piattaforma web che permette alle persone non iscritte (d’ora in avanti “Lettori”) di leggere e agli Utenti iscritti (d’ora in avanti “Utenti”) di leggere, pubblicare, condividere, commentare Opere letterarie di vario genere.
Lettori e Utenti possono anche condividere le pubblicazioni ed interagire con esse attraverso i social network. L’insieme dei servizi forniti da LOPcom è, di seguito, anche indicato come “Servizi”.
Con la presente, riconoscete ed accettate che i Servizi siano forniti così come essi sono e per come disponibili per il proprio uso personale.
LOPcom si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere il servizio, con o senza preavviso, in qualsiasi momento e senza alcuna responsabilità nei vostri confronti.

2. UTILIZZO DEI SERVIZI

2.1. Con l’utilizzo e la navigazione su LOPcom accettate:
a. di essere personalmente responsabili per l’uso fatto dei nostri servizi, dei post e delle opere che pubblicate e per tutte le conseguenze che ne derivano
b. di utilizzare i nostri servizi in conformità con le vigenti norme locali, nazionali e internazionali
c. di rispettare il Codice di Condotta, l’Informativa sulla Privacy e tutte le regole e limitazioni indicate.
2.2. La violazione di tutti i punti della clausola 2.1, comporta l’immediata risoluzione del presente accordo e può sottoporre a sanzioni e ad altre conseguenze legali.
2.3. I minori di anni 18 possono utilizzare il sito con il consenso dei genitori o di chi ne fa le veci.
2.4. Il sito web potrebbe trovarsi a contenere materiale offensivo, dannoso, impreciso o comunque inappropriato che gli Autori pubblicano. I Servizi di LOPcom vanno usati con giudizio e correttezza.
2.5. LOPcom non avalla, supporta, rappresenta o garantisce la veridicità, l’accuratezza o l’affidabilità dei contenuti pubblicati, né avalla le opinioni espresse tramite gli stessi.
L’Utente riconosce e accetta che il materiale pubblicato su LOPcom è solo ed esclusivamente sotto la propria responsabilità e solleva LOPcom da qualsiasi responsabilità.
2.6. LOPcom può essere utilizzato anche tramite smartphone e supporti vari come iPhone, iPad, Android o altri dispositivi o sistemi operativi tramite browser. L’Utente e il Lettore possono inoltre, condividere i contenuti propri e di altri sui più importanti social network e quindi l’Utente dichiara di avere il potere di condividere gli stessi.

3. LOPcom USER ACCOUNT

3.1. La possibilità di postare nella Community qualsiasi tipo di contenuto sarà attiva previa creazione di un account LOPcom. Quando si crea un account, è necessario fornire informazioni veritiere e complete; è inoltre importante mantenere la password del proprio account al sicuro.
LOPcom potrà divulgare e condividere le Opere degli Iscritti alla Community su tutti i canali on-line e off-line, su tutti i Social Network esistenti e su altri che potranno essere creati legati alla Community e tramite ogni canale al fine di promuovere le Opere e gli eBook dei propri Utenti.
3.2. è necessario comunicare immediatamente a LOPcom qualsiasi violazione della sicurezza o uso non autorizzato del proprio account dei quali si venisse a conoscenza, sia durante la validità di questi Termini, sia dopo la scadenza degli stessi.
3.3. L’Utente accetta di essere l’unico responsabile di tutte le attività svolte con il proprio account LOPcom.

4. CONTENUTO

4.1. Per “Contenuto” si intende qualsiasi testo, oggetto grafico, foto, suoni, musica, video, audiovisivi e ogni tipo di contenuto che è possibile visualizzare su, accedere tramite o fornire a LOPcom.
4.2.Come titolare di un account LOPcom l’Utente potrà inserire e condividere Contenuti e, per la stessa natura del Servizio, l’Utente accetta il fatto che LOPcom non garantisca alcuna riservatezza sul Contenuto pubblicato.
4.3. L’Utente è titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale, ma è tenuto a concedere taluni diritti di licenza a LOPcom ed agli altri utenti del Servizio. Tali diritti sono esplicitati nel paragrafo 8.2 delle presenti Condizioni (Diritti di Proprietà Intellettuale / Concessione dei Diritti in licenza a LOPcom).
4.4. L’Utente riconosce e accetta di essere l’unico responsabile dei propri Contenuti. LOPcom non appoggia alcune idea o concetto espresso tramite i Contenuti pubblicati dagli Utenti e declina espressamente qualsiasi responsabilità in relazione ai Contenuti.
4.5. L’Utente dichiara e garantisce:
• di essere l’unico proprietario e/o detentore di tutti i diritti relativi al contenuto
• di avere (e di continuare ad avere durante l’utilizzo del servizio) tutte le necessarie licenze, diritti, consensi, e permessi necessari per consentire a LOPcom di utilizzare il Contenuto ai fini della fornitura dei propri Servizi e, altrimenti, per usare il contenuto nel modo previsto dal Servizio e dalle presenti Condizioni.
4.6. L’Utente accetta che la sua condotta nella Community e ogni presentazione di contenuti attraverso la stessa devono essere conformi al Codice di Condotta e successivi aggiornamenti.
4.7. L’Utente accetta di non pubblicare o caricare qualsiasi Contenuto la cui detenzione sia illegale nel proprio Paese o località di residenza, o che sarebbe illegale per LOPcom usare o possedere.
4.8. Si concorda che i Contenuti pubblicati tramite LOPcom non contengono alcun materiale protetto da copyright di terze parti, o materiale che è soggetto ad altri diritti proprietari di terze parti (compresi diritti di privacy o diritti di pubblicità), a meno che non si abbia una licenza formale od un permesso da parte del legittimo proprietario, o altre autorizzazioni legali a pubblicare il materiale in questione e/o a concedere a LOPCom la licenza di cui al comma 9.2. Inoltre, l’Utente si impegna a non copiare, riprodurre, alterare, modificare o creare opere derivate da qualsiasi Contenuto pubblicato da altri utenti della Community, senza licenza formale o permesso del legittimo proprietario, o comunque una legale autorizzazione a pubblicare il materiale in questione ed a concedere a LOPcom la licenza di cui al comma 9.2. L’Utente accetta manleva e tiene indenne LOPcom e le Società collegate, da e contro qualsiasi rivendicazione, perdita, costo, spesa (incluse le spese legali), danni e responsabilità relativi o associati con la violazione del presente punto 4.8.
4.9. Qualora si venisse a conoscenza di qualsiasi violazione potenziale di questi Termini, LOPcom si riserva il diritto (ma non avrà alcun obbligo) di decidere se il Contenuto sia o meno conforme ai requisiti di Contenuto previsti nei presenti Termini ed avrà facoltà di rimuovere gli eventuali contenuti difformi e/o interrompere l’accesso dell’ Utente che abbia caricato contenuti in violazione dei presenti Termini e Condizioni, in qualsiasi momento, senza preavviso ed a propria esclusiva discrezione.
4.10. Utilizzando o navigando su LOPcom, inoltre, riconoscete ed accettate che durante l’utilizzo dei Servizi di LOPcom, si possa venire a contatto con Contenuti da voi ritenuti inesatti, offensivi, indecenti, o in altro modo riprovevoli. L’accettazione dei presenti Termini e Condizioni comporta la Vostra rinuncia a far valere nei confronti di LOPcom qualsiasi pretesa, diritto, o indennizzo o diritto di rivalsa legale, anche secondo equità.

5. PRIVACY

5.1. Come condizione per l’utilizzo di LOPcom, si accettano i termini inseriti nella nostra Informativa sulla Privacy e successive modifiche e aggiornamenti.

6. NORME GENERALI RELATIVE ALL’UTILIZZO E IMMAGAZZINAMENTO

6.1. L’Utente riconosce che LOPcom non ha alcuna responsabilità per l’eliminazione o la mancata archiviazione o trasmissione di Contenuti gestiti.
6.2. LOPcom si riserva il diritto di creare limitazioni sull’uso e la conservazione dei propri dati, a sua discrezione, in qualsiasi momento, con o senza preavviso.

7. CONTENUTO DEL SERVIZIO

7.1. LOPcom declina ogni responsabilità per i contenuti di terzi (ivi compresi, senza limitazione, qualsiasi virus o altri elementi), e non si assume alcun obbligo di controllo su tali contenuti di terze parti.
7.2. LOPcom si riserva il diritto, in ogni momento, di eliminare o rifiutare di pubblicare o promuovere qualsiasi Contenuto in caso non rispetti i termini del presente accordo.
7.3. LOPcom si riserva il diritto di accedere, leggere, conservare e divulgare qualsiasi informazione che ritenga necessaria per:
• conformarsi a qualunque legge, regolamento, procedura legale o richiesta governativa
• applicare il presente Accordo, inclusa la verifica di potenziali violazioni del presente paragrafo
• rilevare, prevenire o altrimenti affrontare questioni di frode e sicurezza o tecnica
• rispondere alle richieste di assistenza degli utenti
• proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza di LOPcom, dei suoi utenti e del pubblico.
7.4. LOPcom non sarà responsabile per l’esercizio o il mancato esercizio dei propri diritti ai sensi del presente accordo.

8. PROPRIETA’ INTELLETTUALE

8.1. Diritti di proprietà intellettuale di LOPcom:
8.1.1. L’Utente riconosce che LOPcom possiede ogni diritto, titolo relativamente ai propri Servizi, inclusi tutti i diritti di proprietà intellettuale. L’Utente riconosce e prende atto che i diritti LOPcom sono stati sviluppati attraverso l’investimento di tempo, sforzi e capitali.
8.1.2. I diritti LOPcom sono protetti dalle leggi internazionali sulla proprietà intellettuale, nonché da leggi italiane in materia di proprietà intellettuale. Di conseguenza, l’Utente accetta di non copiare, riprodurre, alterare, modificare o creare opere derivate da LOPcom, compreso il codice sorgente del sito.
8.2. Diritti di proprietà intellettuale:
8.2.1 LOPcom non rivendica alcun diritto di proprietà sui Contenuti pubblicati dall’Utente nella Community. L’utente o un terzo licenziante, a seconda dei casi, conservano tutti i brevetti, marchi e copyright sui Contenuti pubblicati. L’Utente è responsabile della protezione di tali diritti.
8.2.2. Pubblicando Contenuti su LOPcom, l’Utente concede il diritto a titolo gratuito, in modo irrevocabile e perpetuo, trasferibile e pienamente licenziabile, non esclusivo, di usare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, distribuire, eseguire, visualizzare, e comunque sfruttare tale Contenuto, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, mezzo mediatico o tecnologia al fine di visualizzare e distribuire il servizio e di promuovere il sito www.lopcom.it o i suoi profili Social.
LOPcom non avrà la facoltà di mantenere, pubblicare, distribuire, o eseguire copie di Contenuti pubblicati dallo stesso utente che siano stati rimossi o eliminati. LOPcom, tuttavia, non si assume la responsabilità di cancellare un Contenuto già pubblicato dall’Utente, diffuso poi da LOPcom e successivamente cancellato dall’Utente: in tal caso, qualora l’Utente dovesse rilevare la presenza di un Contenuto diffuso da LOPcom in altri siti o piattaforme social, web e app, nei limiti consentiti dal presente accordo e successivamente cancellato dall’Utente, non potrà richiedere a LOPcom la cancellazione.
8.2.3. LOPcom si riserva il diritto di rifiutare la pubblicazione, visualizzazione o diffusione di qualsiasi Contenuto a sua esclusiva discrezione.
8.2.4. L’Utente dichiara e garantisce di avere tutti i diritti, il potere e le autorizzazioni necessarie per concedere i diritti qui descritti su qualsiasi Contenuto inviato.

9. COPYRIGHT

9.1. Qualora riteniate che il vostro copyright sia stato violato, siete pregati di inviare un avviso di violazione del copyright a LOPcom. L’avviso deve essere in forma scritta e comprendere:
• la dichiarazione di aver individuato contenuto del sito che viola il copyright (o viola il copyright di un terzo per conto del quale si ha diritto ad agire);
• una descrizione del lavoro protetto da copyright che si ritiene sia stato violato, la quale dovrebbe includere il tipo di lavoro (un libro, articolo, etc.) ed eventuali ulteriori dettagli rilevanti (come il titolo e la data di pubblicazione, in quanto applicabili);
• il Paese o i Paesi in cui il copyright si applica;
• una descrizione del modo in cui il materiale protetto da copyright è stato violato;
• una descrizione utile al fine di individuare sul sito di LOPcom il materiale che si sostiene violi il Vostro copyright (tra cui un URL e schermata);
• un vostro indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail utile al fine di entrare in contatto con Voi;
• una vostra dichiarazione affermante il fatto che l’utilizzo contestato del lavoro protetto da copyright non è autorizzato dal proprietario del copyright (o da un terzo legittimato ad agire per conto del proprietario del copyright) ed è, inoltre, non consentito dalla legge;
• una dichiarazione, effettuata sotto pena di spergiuro, di accuratezza dell’avviso e di asserzione di essere il legittimo proprietario del copyright o, altrimenti, legalmente autorizzato ad agire per conto del proprietario del copyright, e
• Una firma elettronica o fisica del titolare del copyright.
9.2. La notifica potrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica info@lopcom.it con l’oggetto: Notifica di violazione del Copyright.
9.3. LOPcom potrà escludere dal Servizio e dalla Community un Utente che abbia contravvenuto alle presenti norme e che sia stato notificato di attività illecite più di due volte.

10. DIVIETO DI RIVENDITA DEL SERVIZIO

A meno che non espressamente autorizzato per iscritto da LOPCom, l’Utente accetta di non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, commerciare, rivendere o sfruttare per fini commerciali qualsiasi parte del Servizio, l’utilizzo del Servizio o l’accesso al Servizio offerto da LOPcom.

11. CESSAZIONE, SOSPENSIONE

11.1. LOPcom può, a sua discrezione, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, sospendere il Servizio, risolvere il presente Contratto o sospendere o chiudere l’account LOPcom e/o il Sito Web e tutti i relativi Servizi e canali di diffusione.
11.2. In caso di cessazione, gli account verranno disattivati e non può essere concesso l’accesso agli stessi o altri contenuti degli stessi. Le copie residue di contenuti e informazioni possono rimanere nel sistema per un certo periodo per scopi di back-up.

12. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ E DEL RISARCIMENTO
12.1. LOPcom non sarà responsabile per:
• danni indiretti, per danni conseguenti o imprevedibili che possono essere subiti dall’utente, inclusi eventuali utili mancati (par cause sia dirette sia indirette), qualsiasi perdita di avviamento o di reputazione commerciale, o qualsiasi perdita di dati da voi subita;
• qualsiasi perdita o danno che si potrebbe subire a causa di:
o qualsiasi modifica che LOPcom può apportare ai Servizi, o per qualsiasi cessazione temporanea o permanente nella fornitura del Servizio (o qualsiasi elemento all’interno del Servizio);
o la cancellazione di, corruzione di, o mancata memorizzazione di contenuti tramite l’utilizzo dei Servizi;
o la mancata fornitura da parte dell’Utente a LOPcom di precise informazioni sull’account;
o l’inadempienza dell’Utente nel mantenere la password o i dettagli dell’account LOPcom sicuri e riservati.
12.2. L’Utente accetta di manlevare e tenere indenne LOPcom da e contro qualsiasi obbligo risarcitorio verso terzi derivante da o in qualsiasi modo collegato all’utilizzo del Servizio, ivi comprese eventuali responsabilità o spese derivanti da tutti i reclami, perdita, danno (diretto o indiretto), causa, sentenza, e spese processuali e legali, di qualsiasi tipo e natura. In tal caso, LOPcom vi fornirà notifica scritta di tale richiesta di risarcimento, causa o azione legale.

13. ONNICOMPRENSIVITÀ DELL’ACCORDO

13.1. Il presente Contratto costituisce l’intero accordo tra l’Utente e LOPcom e regola l’utilizzo dei Servizi, sostituendo qualsiasi accordo precedente tra l’Utente e LOPcom.

14. RINUNCIA

14.1. L’eventuale momentanea incapacità da parte di LOPcom di esercitare o far valere qualsiasi diritto o clausola delle Condizioni non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione.

15. SCELTA DELLA LEGGE E DEL FORO DI COMPETENZA

15.1. Per qualsiasi controversia è competente il Tribunale di Forlì.

Norme sulla Privacy

LOPcom è una comunità di libera pubblicazione che promuove e incoraggia la scrittura creativa.

Le presenti Norme sulla Privacy sono parte integrante dell’Accordo Generale tra l’Utente e LOPcom così come previsto nell’ultima versione aggiornata disponibile. LOPcom si riserva il diritto di aggiornarne i contenuti in qualsiasi momento e senza preavviso. Accettando le condizioni previste nell’Accordo Generale si accettano anche le disposizioni incluse nelle Norme sulla Privacy.
L’Utente pubblica su LOPcom le sue Opere Letterarie, i suoi Commenti e interventi sulle Opere Letterarie di altri Utenti e condivide le informazioni del suo Account e facendo questo condivide con LOPcom e tutti i suoi iscritti e lettori delle informazioni.

Dati raccolti:

Raccogliamo dati al fine di consentire l’interazione sicura tra i nostri utenti. I dati vengono raccolti in due modi:
• Dati forniti dall’utente. Durante la registrazione chiediamo informazioni personali per poter sfruttare tutte le funzioni che il sito offre.
• Dati che raccogliamo dall’utilizzo dei nostri servizi da parte dell’utente. LOPcom raccoglie informazioni sui servizi utilizzati dagli utenti e sulla modalità di utilizzo (es.: quando l’utente visualizza e interagisce con i nostri contenuti). Queste informazioni comprendono:
– Informazioni sul dispositivo che si sta utilizzando per accedere a LOPCom, ad esempio modello hardware, versione del sistema operativo, identificatori univoci del dispositivo e informazioni sulla rete mobile, compreso il numero di telefono.
– Informazioni sui log: quando utilizzate i nostri servizi o visualizzate i nostri Contenuti. Queste informazioni potrebbero comprendere:
+ Dati sulla modalità di utilizzo del nostro servizio, come le query di ricerca.
+ Indirizzo del protocollo Internet.
+ Informazioni di browser e lingua, data e ora delle richieste e degli URL di riferimento.
+ Cookie che potrebbero identificare in modo univoco il browser o l’account LOPcom dell’utente.
– Dati sulla posizione: qualora un utente dovesse utilizzare servizi con il rilevamento della posizione attivo, potremmo raccogliere ed elaborare informazioni sulla sua posizione attuale. Potremmo anche utilizzare varie tecnologie per stabilire la posizione, ad esempio dati del sensore del dispositivo che potrebbe, ad esempio, fornire informazioni sui punti di accesso Wi-Fi.
– Conservazione locale: Potremmo raccogliere e conservare informazioni (incluse informazioni personali) localmente sul dispositivo utilizzando meccanismi quali l’archiviazione web tramite browser e cache di dati delle applicazioni.
– Cookie e identificatori anonimi: utilizziamo diverse tecnologie per raccogliere e memorizzare informazioni quando un utente visita LOPcom, tra le quali l’invio di uno o più cookie o identificatori anonimi al dispositivo dell’utente.

Modalità di utilizzo dei dati raccolti

I dati raccolti vengono utilizzati per offrire, gestire, proteggere e migliorare i servizi, per svilupparne di nuovi e per proteggere LOPcom e i suoi Utenti, per promuovere LOPcom o le Opere degli Autori di LOPcom, o gli Autori di LOPcom tramite altri Social Network, siti di informazione, siti di settore e/o pubblicità in genere e su ogni tipo di media (televisione, radio, ecc…).
LOPcom può registrare una comunicazione via mail al fine di risolvere eventuali problemi che potrebbero sorgere nell’utilizzo dei servizi offerti, utilizzare l’indirizzo email dell’utente per fornirgli informazioni e aggiornamenti sui nostri servizi (prossimi cambiamenti o miglioramenti, nuove funzionalità o iniziative).
I cookie vengono utilizzati per raccogliere informazioni atte a migliorare l’esperienza degli utenti e la qualità dei nostri servizi.
L’eventuale utilizzo diverso di informazioni per scopi diversi da quelli stabiliti nelle presenti Norme sulla privacy deve essere richiesto da LOPcom e autorizzato dall’Utente.

Accesso ai dati personali e aggiornamento

I dati che l’Utente utilizza sono sempre a sua disposizione per eventuali modifiche o aggiornamenti.

Gestiamo i nostri servizi in modo da proteggere le informazioni dalla distruzione accidentale o dolosa e dopo l’eliminazione delle informazioni dai nostri servizi da parte dell’utente, potremmo non eliminare subito le copie rimanenti dai nostri server attivi e potremmo non rimuovere le informazioni dai nostri sistemi di backup.

Informazioni condivise da noi

Non forniamo dati personali a società, organizzazioni e persone che non fanno parte di LOPcom, ad eccezione dei seguenti casi:
• Con il consenso dell’utente
• Per motivi legali per:
– Soddisfare leggi o norme vigenti, procedimenti legali o richieste governative applicabili.
– Applicare i Termini di servizio vigenti, compresi gli accertamenti in merito a potenziali violazioni.
– Rilevare, impedire o altrimenti gestire attività fraudolente o problemi relativi alla sicurezza o di natura tecnica.
– Tutelare i diritti, la proprietà o la sicurezza di LOPcom, dei nostri utenti o del pubblico, come richiesto o consentito dalla legge.
LOPcom può condividere informazioni non personali aggregate pubblicamente e con i suoi partner, ad esempio publisher, inserzionisti o siti collegati.

Sicurezza delle informazioni

LOPcom fa tutto quanto in suo potere per tutelare i dati degli Iscritti da eventuali accessi illegali da parte di terzi.

Applicazione

Le nostre Norme sulla privacy sono valide per tutti i servizi offerti da LOPcom, compresi i servizi offerti su altri siti (ad esempio, dai nostri partner), ma non per i servizi con norme sulla privacy separate e che non prevedono le presenti Norme sulla Privacy.

Modifiche

Le nostre Norme sulla privacy potrebbero essere soggette a modifiche occasionali. Pubblicheremo le eventuali modifiche alle presenti Norme sulla Privacy sul sito di LOPcom dandone comunicazione via email a tutti gli Iscritti. Le versioni precedenti delle Norme sulla privacy saranno archiviate per consentirne la consultazione.

Codice di Condotta

LOPcom è una comunità di libera pubblicazione che promuove e incoraggia la scrittura creativa.

Ecco alcune regole, semplici e chiare, che tutti i Lettori e Utenti di LOPcom sono tenuti a conoscere e rispettare.
Il presente Codice di Condotta è parte integrante dell’Accordo Generale tra l’utente e LOPcom così come previsto nell’ultima versione aggiornata disponibile. LOPcom si riserva il diritto di aggiornarne i contenuti in qualsiasi momento e senza preavviso. Accettando le condizioni previste nell’Accordo Generale si accettano anche le disposizioni incluse nel Codice di Condotta.
Gli Utenti e i Lettori di LOPcom si impegnano a:
• Sostenere la libertà di espressione
• Sostenere la diffusione della comunicazione scritta
• Stimolare il confronto e lo scambio di opinioni tra gli Utenti
LOPcom non ammette:
• Violazione dei diritti della persona, impegnandosi a denunciare tutti coloro pubblichino Contenuti che offendano i diritti personali di chiunque, come, a titolo di esempio, violazione del diritto alla riservatezza, attività di stalking, violenza privata, minacce, ingiuria, diffamazione e quant’altro potenzialmente in grado di ledere i diritti personali.
• Contenuti denigratori: LOPcom vieta la pubblicazione e la condivisione di qualsiasi Contenuto portatore di discriminazioni basate su sesso, età, religione, stato sociale, nazionalità, luogo di nascita o di provenienza, etnia.
• Offese ai minori: LOPcom vieta la pubblicazione o la condivisione di tutto ciò che sia in connessione ai minori che sia sessualmente allusivo o violento. LOPcom proibisce e condanna qualsiasi forma di violenza, anche indiretta o velata in relazione ai minori ed agli adolescenti.
• Offese alle donne: LOPcom vieta la pubblicazione o la condivisione di tutto ciò che contenga riferimenti ritenuti spiacevoli nei confronti del genere femminile, anche se espresso in forma indiretta o subdola.
• Apologia della violenza in tutte le sue forme: LOPcom vieta e contrasta l’apologia della violenza o dell’odio contro individui o gruppi.
• Incitazione alla violenza in tutte le sue forme: LOPcom vieta e denuncia l’incitazione alla violenza o all’odio contro individui o gruppi. Anche se siamo fermamente convinti che la migliore risposta all’odio ed alla violenza non sia la censura, LOPcom prenderà i provvedimenti che riterrà più opportuni per impedire la diffusione di simili idee attraverso i propri canali.
• Incitazione ad infrangere le leggi: LOPcom vieta l’incitazione ad infrangere, aggirare o eludere le leggi internazionali e nazionali.
Gli Utenti di LOPcom si impegnano a non fare Attività di spamming, Violazione dei diritti d’autore, Violazione della Privacy, Attentare alla sicurezza dei sistemi e dei dati.

Sanzioni:

Qualora LOPcom dovesse ritenere che vi sia in atto una violazione del Codice di Condotta si riserva di inviare apposito avviso scritto via email.
Qualora il responsabile non sia in grado di spiegare o correggere il proprio comportamento, il suo account potrebbe essere sospeso e/o cancellato, inoltre, il suo indirizzo IP potrebbe essere bloccato.
LOPcom si adopera per garantire trattamenti equi, in ogni caso ci riserviamo il diritto di sospendere gli account e/o rimuovere i Contenuti, senza preavviso, per qualsiasi motivo, ma soprattutto per proteggere i nostri servizi, le nostre infrastrutture, i nostri utenti e l’intera comunità. Queste regole non creano un dovere o un obbligo contrattuale per LOPcom.